lunedì 11 giugno 2012

Un appuntamento da non perdere!


Tundra; 1997, oil on panel, 58 x 35 cm

Venerdì 15 Giugno alle ore 18:00 presso la Feltrinelli di Porta Nuova a Torino

Il 17 Dicembre 2011, la pianista-compositrice Luciana Bigazzi e il chitarrista-compositore Maurizio Colonna, due tra i più significativi esponenti della nuova musica strumentale italiana, si sono esibiti in duo a Londra.
 Il concerto, tenuto presso la "Golden Hall" dell' Italian Cultural Institute in London, è il più recente dei concerti londinesi tenuti negli anni precedenti dai due musicisti in solo.
Grazie all'Italian Cultural Institute in London e al suo direttore, Carlo Presenti, che da anni ha organizzato una prestigiosa stagione di concerti dedicata alla "New italian instrumental music", il momento concertistico è stato presentato come uno dei più importanti eventi musicali del 2011 ed è stato accolto con entusiasmo dal pubblico londinese. La serata è stata interamente registrata e da essa nasce il live "Reflections in the night – Live in London".
Il repertorio è costituito da musiche composte dai due artisti, con spazi in cui il pianoforte e la chitarra dialogano insieme, e da momenti solistici; sono presenti anche nuove versioni di brani scritti in precedenza per il solo pianoforte o la chitarra.

1. The colours of solitude (for Guitar and Piano)*

2. 
Tundra Omaggio a Sergio Albano (for Piano and Guitar)**

3. Simplicity (for Guitar)*
4. Reflections in the night (for Piano)**
5. Prayer (for Piano and Guitar)**
6. Serenity (for Guitar)*
        7. Flying to the East (for Piano)**  
 8. The old road (for Guitar and Piano)*
9. Keiko Homage to Keiko Mecheri (for Piano)**
10. Corners of the memory (for Guitar)*
11. Magical places (for Piano and Guitar)**
12. Nara song (for Piano)**
13. A Torre de Belém Homenagem à Portugal (for Piano and Guitar)**

*Music by Maurizio Colonna **Music by Luciana Bigazzi   

Venerdì 15 giugno 2012 presso la Feltrinelli di Porta Nuova, a Torino, l'opera del Maestro Sergio Albano rimarrà esposta durante l'esibizione degli artisti

Ecco il brano "Tundra", dedicato a Sergio Albano, suonato da Maurizio Colonna e Luciana Bigazzi, in collegamento mondovisione dal parco nord di Bresso in Milano. Rai1 ha trasmesso, in occasione del settimo incontro mondiale delle famiglie, la One World Family in Love alla presenza di Sua Santità Papa Benedetto XVI.  


Nessun commento:

Posta un commento