domenica 26 giugno 2011

Benvenuti.....

E' con grande emozione che inizio questo blog, parallelo a quello della cucina....
Ma c'è un'altra parte di me, molto importante, che non posso non alimentare, e deve esprimersi....
Così, piano piano, mostrerò a chi vuol seguirmi, l'altra parte.....
Vi presento questo quadro che fa parte di un ciclo dedicato ai drappeggi, con un'unica figura, questa e vi lascio alla parole di  Mauro Carazzato:
"Vorrei credere di vedere il modello e archetipo del tempo, voluto dall’inquieta pesantezza dei tuoi drappeggi; bene attento a fermare un’indefinita presenza, elegia di un espressionismo capace di portare sensazioni antiche a eterna successione di gesti umani.
Vorrei vedere una pura rappresentazione di fatti omogenei; ma è più probabile che, osservando, io veda le figure che mancano. Assistendo alla loro annunciazione, che dalla forma conduce a un sensuale dinamismo, vorrei cercare tra i drappi per andare a fondo dei loro segreti.
Alzandoli, uno dopo l’altro, intuisco storie collegate; segnalibri attivi della tua ricerca. Ogni piega è un gesto avvenuto, un accadimento piccolo o grande: insieme raccontano tutto delle figure che, gentilmente, tu hai fatto passare in altre stanze. Forse che la loro presenza potesse caricare di eccessivo formalismo.
Li vedo questi tessuti, ormai così pieni di emozioni da gonfiarsene, nel movimento cercano un segno che ne esalti le forme, accelerando il loro racconto: sanno che li osserviamo."

Nessun commento:

Posta un commento